
Lupi. La prima indagine del monaco Anselmo

Il Medio Evo come non l’avete mai visto.
Con questo volume inizia il ciclo di thriller di ambientazione medievale che vede come protagonista un monaco benedettino Anselmo decisamente irregolare e insofferente nei confronti di qualsiasi autorità e dogmatismo. Un uomo dal passato misterioso ma che dimostra tutto il suo genio nel risolvere misteri e delitti apparentemente inspiegabili.
Il terrore si è impadronito del borgo sperduto nel quale il monaco Anselmo è costretto a rifugiarsi assieme al suo compagno Gregorio per sfuggire a una tempesta di neve. Un terrore che si materializza nelle fauci dei lupi partorite dalle tenebre. Lupi che lasciano cadaveri orrendamente sbranati e che sembrano guidati da una mente intelligente. Si tratta solo dell’istinto di questi predatori o vi è qualcos’altro, una realtà inconfessabile?
Un odio incontenibile proviene dalle profondità del tempo. E Anselmo si troverà costretto a svolgere le sue indagini in un mondo dove tutti, in un modo o nell’altro, sono colpevoli di un’antica tragedia che ha visto una giovane donna e il suo bambino morire in modo atroce fra le fiamme. E dove nessuno merita pietà o perdono.